Tavoli per la Susssidiarietà Circolare

I “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare” sono un servizio di animazione territoriale altamente innovativo ed unico nel panorama nazionale, mediante il quale ci proponiamo di offrire ai cittadini e agli amministratori locali una preziosa occasione di incontro e confronto sulle problematiche e possibilità di sviluppo che riguardano la città.

Il processo dei TSC si realizza in un arco temporale modulato sulla base delle esigenze e delle disponibilità della comunità, nel corso del quale i soggetti sono pienamente coinvolti e chiamati a partecipare agli eventi organizzati dalla società VITACOM.

L’iniziativa si articola in due fasi: la prima è quella dei Tavoli veri e propri, in cui cittadini, imprese, amministrazioni pubbliche e organizzazioni no profit residenti nella comunità interessata dalla dinamica partecipativa siedono intorno a dei tavoli per condividere problematiche e possibilità di sviluppo. Gli intervenuti hanno così la possibilità di mettere a frutto propensioni e competenze proprie contribuendo in prima persona all’elaborazione dei progetti concreti, utili a determinare un vero cambiamento nella città.
La seconda fase, anche detta Report, consiste in un evento aperto a tutta la cittadinanza accompagnato da un’intensa attività promozionale e dedicato alla presentazione interattiva dei progetti.
Tale presentazione pubblica è funzionale al coinvolgimento e alla sensibilizzazione dell’intera collettività sui temi della sostenibilità sociale e della progettazione partecipata. I risultati ottenuti sono consegnati all’amministrazione in un report di sintesi, a cui si può fare riferimento per lo sviluppo condiviso delle progettualità emerse.

VITACOM SRL
Sede legale: Piazza Italia 33/B - 72017 Ostuni (BR) - P.IVA 02417670748 - Numero REA: BR- 145120
PEC:vitacomsrl@pec.it - segreteria@vitacom.it - mobile: +39 3495662107

Tutti i diritti riservati

facebook icon twitter icon Youtube icon