Modello VITACOM

Vitacom supporta le Pubbliche Amministrazioni, le organizzazioni non profit, le imprese e i cittadini che intendono proporre e realizzare per la propria comunità progetti ad elevata sostenibilità sociale ed ambientale.

Insieme ad un articolato sistema di servizi di consulenza/project management, Vitacom promuove un particolare modello organizzativo in grado di rispondere in maniera innovativa alle esigenze degli attori locali. Tale modello pone le sue basi sul principio costituzionale di sussidiarietà e sullo sviluppo della governance relazionale, quali strumenti in grado di stimolare, valorizzare e moltiplicare dal basso le opportunità di cooperazione.

Il modello di progettazione partecipata sviluppato da Vitacom si snoda in tre momenti:

  1. Un originale servizio di animazione territoriale denominato “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare” atto ad intercettare i bisogni sociali principalmente espressi dalla comunità di riferimento e a tradurli in progetti concretamente realizzabili;
  2. Un particolare servizio di facilitazione e tutoraggio finalizzato allo sviluppo dei progetti nati durante i Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”;
  3. Un pioneristico circuito interattivo in grado di favorire il consolidamento di nuove forme di interazione sociale ed economica tra i cittadini, le Pubbliche Amministrazioni, le imprese e le organizzazioni non profit.



VITACOM SRL
Sede legale: Piazza Italia 33/B - 72017 Ostuni (BR) - P.IVA 02417670748 - Numero REA: BR- 145120
PEC:vitacomsrl@pec.it - segreteria@vitacom.it - mobile: +39 3495662107

Tutti i diritti riservati

facebook icon twitter icon Youtube icon